Nell’ottica di perseguire gli scopi e le finalità dell’associazione ex allievi, è stata lanciato il progetto denominato La Bussola:

tale progetto mira a fornire a tutte le persone interessate, agli studenti e agli ex allievi del liceo, una cornice di sviluppo personale e professionale. Il progetto fornirà strumenti interpretativi per la realtà professionale e lavorativa ma non solo. Il contesto geopolitico, la situazione economica, l’organizzazione delle università, la cultura e la ricerca, le istituzioni, le forme di governo e tanto altro sono scenari che vengono affrontati forse per la prima volta all’università, senza un vero ponte che accompagni lo studio universitario e lo sviluppo di una carriera. La Bussola vuole essere uno sforzo congiunto degli ex alfierini e di chi vorrà collaborare per potenziare le conoscenze personali, per permettere sinergie, collaborazioni e, in generale, creare una rete di appoggio che possa portare benefici, sviluppo e crescita alle persone coinvolte, alle loro famiglie, alla città e, in ultima analisi, alla società tutta.

Che cosa ci aspetta dunque? Incontri e conferenze, workshop e simulazioni, visite in loco e laboratori: tutti gli strumenti e le iniziative atte a raggiungere lo scopo saranno organizzate con l’aiuto dei soci di buona volontà, dei contributi economici che verranno elargiti e dei contatti che ciascuno di noi potrà coinvolgere.

Se vuoi rimanere aggiornato sul tema, che tu sia un exalfierino o no, che tu sia già un socio sostenitore oppure non ancora, lasciaci la tua mail e ti terremo aggiornato in anteprima sulle iniziative in corso.